RSS

Filastrocca di un bambino e della sua mamma triste

03 Ott
Filastrocca di un bambino e della sua mamma triste

URAGANO ELETTRICO

480392_397350553655831_1335285037_n

Filastrocca di un bambino e della sua mamma triste

Filastrocca di Marta Viazzoli

Sono un bambino, mi chiamo Giovanni

Mi sento vecchio: ho già nove anni.

Vivo in un mondo strano, sapete?

me ne accorgo mese per mese.

La mamma piange e si dispera,

ma non lo vede che è primavera?

Quando è andata dalla dottoressa

la sentenza è stata: “senza dubbio è depressa”

Non c’è guarigione, nessun rimedio,

quando la abbraccio sempre le chiedo:

“mamma che hai? Perché sei infelice?

“Tu stai tranquillo, non ho niente” mi dice

ma io non ci credo e chiedo a papà:

“perché mamma piange? che ha?”

Papà sorride e risponde che

nemmeno lui conosce il perché

ma mi rivela che ha già un piano,

benda la mamma e la prende per mano,

lei si lamenta, dice “ho da fare”

lui le risponde “ti devi fidare”

saliamo in macchina, mi dice papà:

“vedrai che…

View original post 65 altre parole

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 3 ottobre 2014 in Uncategorized

 

Rispondi

 
